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Autlet Sofà: da 2 anni qualità e comodità in crescita

28 Aprile 2021

Autlet Sofà: da due anni comodità e crescita forza 9!

Autlet Sofà apre il primo store al pubblico nell'Aprile del 2019 a Rogno, in provincia di Bergamo.
Dopo due anni esatti, la nostra realtà conta 5 punti vendita in Lombardia e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Tutto nasce dal sogno di Aldo, Resy e Massimo di mettere in pratica ciascuno la propria esperienza nel settore, per costruire qualcosa di unico che potesse offrire al cliente prodotti di qualità, un servizio clienti d'eccellenza e prezzi contenuti.

Visione strategica, competenza e tanta determinazione ci hanno permesso di realizzare tutti gli obiettivi che Auflet Sofà si era prefissato, mettendo sempre al centro di tutto la soddisfazione del Cliente.

Così, nel Giugno 2019 Autlet Sofà arriva a Bergamo e a Luglio dello stesso anno a Bresso, Milano. A Gennaio 2020 approdiamo a Brescia e a Dicembre 2020 a Garbagnate Milanese, chiudendo in bellezza un anno alquanto difficile per tutti.

Il metodo Autlet Sofà: soddisfazione del cliente prima di tutto

Come siamo riusciti ad aprire 5 punti vendita in soli 2 anni? Per di più, con una pandemia mondiale in corso? La risposta potrebbe essere “la forza della determinazione”, ma certamente non sarebbe esaustiva.

Prima che tutto iniziasse con l'apertura del punto vendita di Rogno, nel 2019, le molteplici e sfaccettate attività necessarie allo sviluppo dei 5 punti vendita erano già tutte state vagliate e accuratamente studiate.

Il grande lavoro di pianificazione strategica non ha lasciato margini di dubbi o incertezze durante il percorso poiché volere è potere, e noi di Autlet Sofà lo sappiamo bene.

Per questo motivo deleghiamo ai professionisti attività che non ci competono, per occuparci a tempo pieno di quello che sappiamo fare meglio, offrire comodità e qualità al cliente.

Esternalizzare per crescere: Autlet Sofà docet

In Autlet Sofà abbiamo scelto di esternalizzare logistica, marketing e amministrazione straordinaria ad aziende leader del proprio settore. Siamo convinti che essere affiancati da professionisti ci aiuti a essere più presenti e nel miglior modo possibile per i clienti che ogni giorno ci scelgono.

Per la gestione della logistica ci siamo affidati a NC Logistica di Palazzolo e a Paleni Trasporti di Bottanuco, che si occupano dell'arrivo e della consegna dei prodotti, così da soddisfare velocemente e senza ritardi la consegna degli oltre 300 divani che ogni mese vengono spediti ai nostri clienti.

In merito all'amministrazione, siamo seguiti da un consulente esterno per tutto quello che esula dall'ordinarietà, così da evitare alle nostre risorse di perdere tempo inutile, è proprio il caso di dirlo, ad ognuno il suo!

Marketing e comunicazione sono nelle mani di Mr Keting, web agency 4.0 specializzata nel mondo digital.

Professionalità ed esperienza: il personale Autlet Sofà

Per i punti vendita Aulet Sofà abbiamo selezionato unicamente personale che avesse esperienza e provenisse dal nostro settore.

Consulenza e assistenza sono fondamentali quando si tratta di offrire qualità e comodità al miglior prezzo, per questo abbiamo incentivato il lavoro femminile e over 50, convinti che la competenza sia il miglior alleato del tuo relax.

Le assunzioni si sono infatti concentrate sulla ricerca di figure professionali altamente qualificate, perchè le persone per Autlet Sofà sono il vero valore aggiunto, siano esse clienti, fornitori o dipendenti.

Ad oggi la nostra realtà conta, oltre ai tre soci fondatori, 7 professionisti assunti dislocati nei 5 store Autlet Sofà.

Si occupano dei clienti: a Rogno Alessandro, a Bergamo Antonella, a Bresso Ilaria e Davide, a Brescia Sara e Laura ed a Garbagnate Milanese Fabio.

Ciascuno con il proprio bagaglio, oggi i 7 dipendenti mettono in campo cortesia e passione per soddisfare il cliente.

Management su misura Autlet Sofà: ottimizzazione e qualità

Dall'altra un gestionale interamente personalizzato, costruito per le nostre esigenze da Mr Keting, che consente all'operatore di qualsiasi punto vendita, di migliorare i processi ed evitare qualsiasi errore.

In aggiunta, noi 3 soci, Aldo, Resy e Massimo siamo sempre presenti nei punti vendita, verificando che tutto proceda sempre per il meglio e occupandoci della formazione del personale di tutte le sedi.

La gestione Autlet Sofà in breve? Meno inconvenienti burocratici, più tempo ed entusiasmo a disposizione del tuo relax.

Il futuro per Autlet Sofà è fatto di crescita e nuovi posti di lavoro

Questi primi due anni ci hanno regalato tanti clienti rilassati e soddisfatti, e allora, perchè fermarci?

Per il 2021 Autlet Sofà ha in previsione l'apertura di due nuovi punti vendita con altre assunzioni, tra cui un'impiegata amministrativa, altri collaboratori e un progetto di affiliazione work in progress.

Ampliare la nostra rete e permettere a quante più persone di far parte del nostro mondo, sia clienti che dipendenti, è l'obiettivo principe che ci poniamo da sempre, oggi ancor di più, per offrire qualità e comodità sempre al miglior prezzo.


ALDO SALVETTI – IL CAMUNO

Socio fondatore, in Autlet Sofà si occupa di sviluppo e acquisti

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